2 - PON “POTENZIAMENTO DELLA CITTADINANZA EUROPEA”

Secondo modulo “NOI E GLI ALTRI”

 

Giovedi 14 marzo avrà inizio il secondo modulo del progetto legato al tema della Cittadinanza Europea che si avvarrà della presenza di un’insegnante madrelingua francese con esperienza. Il primo ciclo sarà composto da 12 incontri della durata di 2 ore e mezza ciascuno che si terranno il giovedì (o saltuariamente il mercoledì) dalle h 14.30 alle 17 e termineranno giovedì 30 maggio. Il secondo ciclo di incontri si terrà all’inizio del prossimo anno scolastico.

Il progetto è rivolto agli studenti di seconda media interessati ad un potenziamento linguistico legato alla comunicazione in lingua straniera e alla riflessione sulle differenze culturali e linguistiche.

L’approccio didattico sarà esclusivamente laboratoriale e si servirà di testi autentici, immagini digitali e video per partire alla ricerca dei più comuni stereotipi legati al tema della Cittadinanza Europea con curiosità, humour e spirito critico. Il progetto si concluderà con la presentazione di un video, su questo tema, realizzato dagli alunni che potrà essere occasione di dibattito e di incontro.

Per chi fosse interessato ci sono ancora alcuni posti disponibili.