Contenuto principale

Messaggio di avviso

A.S 2017/2018

Oggetto: impegni collegiali 4-13 settembre

 

Lunedì

04/09

 

Ore 9.00 /11.00 COLLEGIO DOCENTI UNITARIO

O.d.g.

1.     Lettura ed approvazione verbale del Collegio del 29 giugno 2016

2.     Nomina referenti di plesso

3.     Situazione organico

4.     Definizione Commissioni

5.     Definizione aree di intervento delle Funzioni Strumentali

6.     Delibera trimestre/quadrimestre

7.     Presentazione calendario impegni collegiali fino al 13 settembre compreso

8.     Proposte orario scuola per le prime settimane (fino al 29 settembre)

9.     Varie ed eventuali 

 

SPAZIO COMMISSIONI E RIUNIONI (convocate dai responsabili)

Ore 11.00/12.30

Commissione registro elettronico: primaria e secondaria

Commissione orario secondaria

Commissione Formazione classi secondaria (Airale – De Angeli)

 

Martedì

05/09

Ore 9.00/11.00 COLLEGIO SECONDARIA (Salita Granarolo)

O.d.g:

1.     Elezione docente collaboratore per il plesso di via San Marino

2.     Gestione del registro elettronico

3.     Organizzazione orario scuola per il mese di settembre

  1. Organizzazione incontri iter formativo
  2. Organico di sostegno: valutazione necessità e distribuzione ore
  3. Proposte collaborazione con i Poli
  4. Gestione supplenze brevi (copertura prima ed ultima ora)
  5. Modalità fruizione ferie, permessi e recupero ore
  6. Proposte e progetti ore di potenziamento
  7. Rendicontazione PON presentati
  8. Rendicontazione progetto STEM e organizzazione delle attività relative
  9. Valutazione competenze classi III: modelli, prove comuni
  10. Test d’ingresso alunni classi I
  11. Varie ed eventuali

 

 

Ore 9.00/11.00 COLLEGIO INFANZIA (in sede)

O.d.g.:

  1. Elezioni docenti collaboratori per il plesso di via Bologna e di via San Marino
  2. Organizzazione orario scuola per il mese di settembre
  3. Modelli organizzativi
  4. Gestione del personale ausiliario
  5. Gestione ore eccedenti
  6. Gestione supplenze brevi
  7. Modalità fruizione ferie, permessi e recupero ore.
  8. Organico docenti sostegno: distribuzione ore
  9. Varie ed eventuali.

 

Ore10.00/12.30 COLLEGIO PRIMARIA (in sede)

O.d.g:

1      Elezione docente collaboratore per il plesso Montegrappa

2      Gestione del registro elettronico.

3      Organizzazione orario scuola per il mese di settembre

4      Organico docenti di sostegno: necessità e distribuzione monte ore

5      Organizzazione turni mensa

6      Organizzazione rientri classi con tempo a 28 ore

7      Modalità programmazione, interclassi.

8      Valutazione competenze classi seconde e quinte: modelli, prove comuni

9      Predisposizione modelli per valutazione prerequisiti classi prime

10   Nuovo modulo per formulazione orario.

11   Gestione supplenze brevi

12   Proposte collaborazione con i Poli

13   Varie ed eventuali 

Mercoledì

06/09

Ore 9.00/11.00 INTERSEZIONI INFANZIA (nelle rispettive sedi)

 

Ore 9.00/11.00 INTERCLASSI PRIMARIA (in sede)

Programmazioni e relazioni finali: proposte di modelli unitari da utilizzare.

Obbiettivi minimi disciplinari

Modelli per la somministrazione di prove di ingresso e finali comuni per le varie classi

Valutazione competenze

 

Ore 9.00/11.00 RIUNIONE POLI (nelle rispettive sedi)

 

Ore 9.00/11.00 RIUNIONE PER MATERIE DELLA SECONDARIA

Programmazioni disciplinari e relazioni finali: proposte di modelli unitari da utilizzare.

Obbiettivi minimi disciplinari

Modelli per la somministrazione di prove di ingresso e finali comuni

 

Ore 11.00/13.00 COMMISSIONE ORARIO SECONDARIA

 

Ore 11.00/12.00 COMMISSIONE PTOF

 

Pomeriggio:

 

Ore 14.00/16.00 PROGRAMMAZIONE PRIMARIA MONTEGRAPPA CLASSE I

 

INCONTRI CON I GENITORI presso il Plesso di Via San Marino

Ore 16.00 Riunione genitori nuovi iscritti Infanzia via San Marino

Ore 17.00 Riunione genitori classe prima Primaria Montegrappa

 

Giovedì

07/09

Ore 9.00/11.00 PROGRAMMAZIONE PRIMARIA classi II, III, IV, V e Polo (nelle rispettive sedi)

Accordi per l’individuazione degli obiettivi minimi disciplinari

 

Ore 9.00/11.00 Commissione orario secondaria

Ore 9.00/11.00 Commissione libri in comodato

 

Ore 11.00/12.00 Commissione RAV

 

 

Pomeriggio:

Ore 14.00/16.00 PROGRAMMAZIONE PRIMARIA MAMELI CLASSI PRIME

 

INCONTRI CON I GENITORI presso la Sede in Via Bologna 86

Ore 15.00 Riunione genitori nuovi iscritti Infanzia via Bologna

Ore 16.00 Riunione genitori classi prime Primaria Mameli

Ore 17.00 Riunione genitori classi prime Secondaria

                   Saranno presenti i docenti di tutte le discipline.

Venerdì

08/09

CONSIGLI DI CLASSE SECONDARIA

Ore 9.00/11.00 Consiglio Polo

Ore 9.00    Consigli di classe 1A – 1D

Ore 10.00   Consigli di classe 2A – 2E

Ore 11.00   Consigli di classe 1B – 1C

Ore 12.00   Consigli di classe 2B – 2C

 

Ore 9.00/11.00 PROGRAMMAZIONE INFANZIA (nelle rispettive sedi)

Ore 9.00/11.00 PROGRAMMAZIONE PRIMARIA E POLO (nelle rispettive sedi)

 

Lunedì

11/09

Ore 9.00/11.00 PROGRAMMAZIONE INFANZIA

Ore 9.00/11.00 PROGRAMMAZIONE PRIMARIA E POLO

Ore 9.00/11.00 INCONTRO PER AREE DISCIPLINARI SECONDARIA

 

Martedì

12/09

Ore 9.00/12.00

INFANZIA: controllo aule, materiali e riordino

PRIMARIA: controllo aule, materiali e riordino

SECONDARIA: controllo aule, materiali e riordino

 

Mercoledì

13/09

Ore 9.00/12.00

INFANZIA: controllo aule, materiali e riordino

PRIMARIA: controllo aule, materiali e riordino

SECONDARIA: controllo aule, materiali e riordino

 

 

Si precisa che alcuni cambiamenti potranno essere indotti da cause di forza maggiore: la relativa comunicazione verrà resa il più tempestivamente possibile.